Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Secchia: sorvegliato speciale
Carpi | 29 Maggio 2019

A causa delle previsioni estremamente preoccupanti sul maltempo e a seguito dell’Allerta fiumi rossa in vigore per tutta la giornata, rimangono chiusi in via precauzionale Ponte Alto e il Ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera, entrambi sul fiume Secchia. Transitato un colmo di piena, infatti, ci si attende per le prossime ore un nuovo innalzamento del livello del fiume a causa delle piogge persistenti. Chiuso anche Ponte Motta tra Carpi e Cavezzo.

Si invitano gli automobilisti a limitare al massimo gli spostamenti e a utilizzare ponte Bacchello a Sozzigalli o quello di San Martino Secchia o, ancora, a utilizzare l’A22 per dirigersi verso Modena. La raccomandazione delle autorità è quella di prestare la massima attenzione nel percorrere ponti, sottopassi, strade sotto l’argine. Con la chiusura dei ponti ci saranno problemi al traffico nella viabilità di accesso al capoluogo, in particolare da Carpi, da Campogalliano (casello autostradale), dal Canaletto.

Oggi - mercoledì 29 maggio - le  scuole della frazione di Sozzigalli restano chiuse in via precauzionale, in vista del passaggio colmo di piena del Secchia. Sul nodo idraulico modenese prosegue il monitoraggio da parte dei tecnici e dei volontari della Protezione civile. Continua anche il lavoro di Aipo che già ieri ha effettuato alcuni interventi di messa in sicurezza degli argini con sacchetti e teloni. La situazione è costantemente seguita anche dal Centro Operativo di Carpi, al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione, emergenza oppure per comunicare particolari esigenze, al telefono fisso 059.649139 o al telefono cellulare 334.6080829.

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie