Allerta rossa del Secchia: domani 29 maggio chiuse le scuole di Sozzigalli e ponti chiusi

0
1146

A causa delle previsioni estremamente preoccupanti sul maltempo che dovrebbe colpire l’Appennino nelle prossime ore e a seguito dell’Allerta fiumi rossa in vigore, anche nella giornata di domani, mercoledì 29 maggio, resteranno chiusi numerosi ponti stradali. In particolare è previsto che non riaprano a breve Ponte Alto vecchio e Ponte di Navicello vecchio a Modena, Ponte dell’Uccellino a Soliera e Ponte Motta tra Carpi e Cavezzo.

Alle ore 20 di oggi, martedì 28 maggio, visto l'aumento del livello del fiume è prevista la chiusura alla circolazione del ponte di S.Martino Secchia, in territorio di Carpi.

Si invitano gli automobilisti a limitare al massimo gli spostamenti e a utilizzare ponte Bacchello a Sozzigalli o ancora a utilizzare l’A22 per dirigersi verso Modena.

Si invitano tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e ad eseguire tutte le istruzioni che da ora in poi verranno diramate per conto del Sindaco e dalle pubbliche autorità. In particolar modo si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile allo stretto necessario e di prestare la massima attenzione nel percorrere ponti, sottopassi, strade sotto l’argine.

Domani mattina – mercoledì 29 maggio – le  scuole della frazione di Sozzigalli resteranno chiuse in via precauzionale, in vista del passaggio colmo di piena del Secchia che è previsto sul territorio solierese a partire dalla serata di domani.
La situazione è costantemente seguita dal Centro Operativo Comunale, al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione, emergenza oppure per comunicare particolari esigenze, al telefono fisso 059.649139 o al telefono cellulare 334.6080829.

Decine di volontari di Protezione Civile e i tecnici dell’amministrazione comunale stanno intanto effettuando il monitoraggio costante delle arginature del fiume Secchia.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here