Oro, argento e rosé: la primavera dei metalli

0
1158

Minimalismo e stile nordico si confermano tendenze per la primavera: essenzialità, quindi, ma impreziosita da dettagli e sfumature incredibilmente eleganti in grado di trasformare ogni ambiente in un piccolo gioiello. Lampadari in sospensione cromati in oro, tavolini da salotto in argento con fantasia marble, elementi in rosa metallizzato.
LA LINEA RIO VERDE GOLDEN PRESTIGE
In linea con questa tendenza, arriveranno tra poche settimane sul mercato le vernici Rio Verde Golden Prestige. Oro bruno, oro giallo, oro rosa, oro bianco, oro nero sono le nuance dell’oro studiate per trasformare ogni complemento d’arredo in un pezzo unico. Lo stilo esotico che si alterna sapientemente all’industrial e al rustrial; colorazioni pregiate per ogni genere di materiale: è la nuova linea Rio Verde che, accanto alle intramontabili vernici Vintage Prestige danno vita a combinazioni infinite, per un risultato di estrema personalizzazione dell’arredo. Frappé, marzapane, lattementa, ginepro, vaniglia, amarena le tonalità più trendy della nostra palette Vintage Prestige, pronte a esaltarsi se abbinate ai metalli, all’oro soprattutto in tutte le sue declinazioni.
GLI EFFETTI GOLDEN STYLE

Le vernici Rio Verde Golden Prestige sono vernici all’acqua e possono essere utilizzate su legno, metallo, vetro, plastica e ceramica. I loro effetti trasformeranno ogni dettaglio, ogni ambiente. Si tratta di vernici che non hanno bisogno di carteggiatura e che vantano grande aggrappaggio. In base all’applicazione, si potranno ottenere effetti inattesi: Nubi di Venere, un effetto cementizio luminoso; Terre lunari, un effetto ipermaterico metal; Luci di Andromeda, un effetto tessile con inserti lurex; Gocce di Marte, un effetto metal decapato. Per ora, non vogliamo svelarvi altro: tra qualche giorno vi racconteremo tutti i segreti di questi nuovi prodotti.
IL VETRO E I METALLI
Le vernici Golden Prestige possono essere utilizzate anche sul vetro, protagonista assoluto della casa per la primavera 2019. Già, perché a rendere più luminose le abitazioni non sarà solo il luccichio dei metalli preziosi, ma anche il vetro. La richiesta di libertà in appartamenti sempre più piccoli e il forte richiamo della natura, fanno del vetro un materiale ideale per la creazione di librerie, pareti divisorie, ma anche pareti esterne in strutture moderne che basano il carattere dell’abitazione sulla luminosità.
I METALLI IN PASSERELLA A PARIGI
Mai come quest’anno le ultime tendenze in materia di design e arredamento si rispecchiano anche nella moda: sulle passerelle della Settimana della moda parigina, Giorgio Armani con la sua collezione Armani Privé ha portato minimalismo ed estrema attenzione per i materiali. Il look che ha aperto la sfilata è stato un completo maschile metallizzato con spalline e silhouette geometriche. Grace Jones, l’intramontabile cantante, modella e attrice giamaicana, ha sfilato per TommyXZendaya, la linea fashion firmata da Tommy Hilfiger e l’attrice Zendaya: con un body, un blazer metallizzato e un paio di stivali cuissardes, il suo scintillio ha conquistato tutti.
Venerdì 17 maggio presso Puro Chrome L’armonia del colore è possibile realizzare effetti Metal
 accompagnati dagli specialisti della verniciatura. Il workshop gratuito si svolgerà presso la sede in Via Ugo da Carpi n.78/b dalle 16.00 alle 18.30 ed è aperto a tutti. (Per info: 393.1203155).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here