Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Villaggio della Salute, Umoristi a Carpi e Primavera del Volontariato: modifiche al programma a causa del maltempo.
Carpi | 17 Maggio 2019

A causa delle avverse condizioni meteo previste per il fine settimana del 18 e 19 maggio, il  programma di iniziative riguardante volontariato, tutela della salute e sani stili di vita, promosso dalla Fondazione Casa del Volontariato in collaborazione con l’Azienda USL di Modena con il patrocinio del Comune di Carpi subirà, per cause di forza maggiore, alcune modifiche. Annullate le Bancarelle della Solidarietà, resta invece integralmente confermata la mattinata che, sabato 18 maggio, sarà dedicata a Umoristi a Carpi, il concorso di grafica dedicato quest’anno al tema della tutela dell’ambiente: alle 9, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria, il pubblico potrà partecipare all’incontro La tutela dell’ambiente e le materie plastiche, promosso insieme a Legambiente Carpi, USHAC, con il patrocinio di Comune di Carpi e Unione delle Terre d’Argine, cui seguirà la premiazione dei vincitori del concorso.

Annullato anche il programma del Villaggio della Salute relativo alla mattina di domenica 19 maggio, mentre le attività previste nel pomeriggio si sposteranno, a eccezione dello show cooking, anch’esso soppresso, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria.
Presentate dallo showman Andrea Barbi, le attività cominceranno dunque alle 16, con l’incontro Lo sport è salute, condotto dal Gustavo Savino, direttore del Servizio di Medicina dello Sport dell’Azienda USL, insieme a Elisa Lancellotti, palleggiatrice della Canovi Coperture Volley Academy di Sassuolo, squadra di Serie A2 vincitrice della Coppa Italia.
Alle 16.45, il direttore del Servizio dipendenze patologiche Area Nord dell’Azienda USL Massimo Bigarelli terrà l’incontro D come dipendenze, S come salute,  mentre alle  17:30 il cantautore Alberto Bertoli terrà un incontro di parole e musica dal titolo La musica per stare in salute.
Alle 18.15 sarà poi il momento di assistere ad A… come alimentazione: quando la tradizione incontra la salute, la conferenza in cui Alberto Tripodi, direttore del Servizio di Igiene degli alimenti e della Nutrizione dell’Ausl, si confronterà con lo chef Igles Corelli maestro indiscusso della ristorazione italiana, coordinatore del Comitato Scientifico di Gambero Rosso Academy, autore di numerosi libri e collezionista di stelle Michelin.
A concludere la giornata, alle  19.30, sarà Gli abbracci del cuore, iniziativa a cura delle associazioni partecipanti.
Contemporaneamente, sarà allestita l’esposizione delle tavole partecipanti al concorso Umoristi a Carpi.
Anche l’iniziativa Mac'e’ il cruciverba!, promossa dalla rete Non giocarti il futuro, nell’ambito del progetto Stay free, si svolgerà dalle 16 alle 19, presso lo Spazio Giovani Mac’è, in viale De Amicis, 59.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie