Eroi Balordi!

0
488

Nulla può fermarli, nemmeno la pioggia e le temperature da… pelle d’oca! Novecento eroici e coraggiosi Balordi, incappucciati nei loro impermeabili, hanno infatti partecipato ieri al Carnevale in bicicletta più bello d’Italia, sfidando le avverse condizioni meteo. In sella ai loro fanta-mezzi – costruiti per incarnare al meglio il tema dell’edizione 2019 della Balorda, ovvero il numero 3 – hanno pedalato per le campagne di San Marino e Fossoli, cantando allegramente come se nulla fosse.
Protagonisti indiscussi i divertentissimi 33 trentini di Trento e i 3 in na scranna, mai ste acsè comed. Per non parlare poi dell’ironia – profetica – dei 3B Meteo e se piove? e di Sono solo 3 gocce. Deliziosi Il buono, il brutto e il cattivo che, in occasione della Balorda, sono diventati tutti Belli e gli Aglio, olio e peperoncino! Per non parlare poi dei Tri-Cicclo, delle Tre civette sul comò e del Birrificio TreLuppoli! Bagnati ma bellissimi, come sempre!
“Grazie di cuore alla Polisportiva Sanmarinese – commentano i componenti del Comitatissimo – e alle comunità di San Marino e Fossoli che ci accolgono e ci vogliono bene da ormai dieci anni. Grazie a tutti i volontari delle tantissime associazioni che ci hanno aiutato a organizzare l’evento e alla Ciclofficina Popolare Rimessa in Movimento di Modena per aver partecipato coi suoi meravigliosi mezzi e per aver soccorso tanti atleti balordi in difficoltà. Ma soprattutto, grazie a tutti i 900 che hanno pedalato e gli altrettanti coraggiosi che sono venuti a fare festa con noi. Grazie: la Balorda siete tutti voi”.
Intatto, malgrado la pioggia, lo spirito vivace e frizzantino della Balorda: goliardia, spensieratezza, divertimento e tanta voglia di condividere insieme un momento di leggerezza, vi danno appuntamento al prossimo anno.
J.B.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here