Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Eroi Balordi!
Carpi | 13 Maggio 2019

Nulla può fermarli, nemmeno la pioggia e le temperature da… pelle d’oca! Novecento eroici e coraggiosi Balordi, incappucciati nei loro impermeabili, hanno infatti partecipato ieri al Carnevale in bicicletta più bello d’Italia, sfidando le avverse condizioni meteo. In sella ai loro fanta-mezzi - costruiti per incarnare al meglio il tema dell’edizione 2019 della Balorda, ovvero il numero 3 - hanno pedalato per le campagne di San Marino e Fossoli, cantando allegramente come se nulla fosse.
Protagonisti indiscussi i divertentissimi 33 trentini di Trento e i 3 in na scranna, mai ste acsè comed. Per non parlare poi dell’ironia - profetica - dei 3B Meteo e se piove? e di Sono solo 3 gocce. Deliziosi Il buono, il brutto e il cattivo che, in occasione della Balorda, sono diventati tutti Belli e gli Aglio, olio e peperoncino! Per non parlare poi dei Tri-Cicclo, delle Tre civette sul comò e del Birrificio TreLuppoli! Bagnati ma bellissimi, come sempre!
“Grazie di cuore alla Polisportiva Sanmarinese - commentano i componenti del Comitatissimo - e alle comunità di San Marino e Fossoli che ci accolgono e ci vogliono bene da ormai dieci anni. Grazie a tutti i volontari delle tantissime associazioni che ci hanno aiutato a organizzare l’evento e alla Ciclofficina Popolare Rimessa in Movimento di Modena per aver partecipato coi suoi meravigliosi mezzi e per aver soccorso tanti atleti balordi in difficoltà. Ma soprattutto, grazie a tutti i 900 che hanno pedalato e gli altrettanti coraggiosi che sono venuti a fare festa con noi. Grazie: la Balorda siete tutti voi”.
Intatto, malgrado la pioggia, lo spirito vivace e frizzantino della Balorda: goliardia, spensieratezza, divertimento e tanta voglia di condividere insieme un momento di leggerezza, vi danno appuntamento al prossimo anno.
J.B.

 

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie