Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Moda in vetrina
Carpi | 09 Maggio 2019

Moda Makers si conferma l’evento fieristico di moda programmata di punta del nostro Paese e sarà il primo, in Italia e in Europa, dedicato alla Primavera/Estate 2020, anticipando di almeno un mese le collezioni di prodotto finito e campionari che esprimono un total look, una gamma ampia e completa di offerta, anche a livello di prezzo. L’appuntamento delle aziende del Distretto del tessile-abbigliamento di Carpi - e non solo - “è un vestito cucito su misura. Nato dal basso, dagli imprenditori, proprio per rispondere alle loro esigenze”, sottolinea Roberto Bonasi, presidente di Expo Modena, ente organizzatore per conto di Carpi Fashion System.
Giunta alla settima edizione, Moda Makers si svolgerà dal 14 al 16 maggio nella cornice del polo espositivo Carpi Fashion System Center: riservata agli operatori di settore, ai buyers provenienti da ogni parte del mondo in primo luogo, consentirà a 64 imprese (per un fatturato complessivo di oltre 91 milioni di euro riferito al 2018 e quasi 400 dipendenti totali) di mostrare le proprie creazioni. Mercoledì 15 maggio, alle 19, invece, nella cornice del Club Duende, al civico 15 di via dell’Industria, spazio a Moda Makers Fashion Show: “all’evento sfileranno, coordinate da RC Fashion, una decina di aziende. Un’occasione importante per i compratori per vedere indossate le collezioni”, ha aggiunto Carlo Alberto Medici di Lapam.
Il successo di Moda Makers non è casuale e lo si deve, oltre all’indubbia qualità delle proposte moda, specchio di un saper fare che rende il territorio del Distretto unico a livello internazionale, anche alla modalità operativa: “dietro a questa manifestazione - spiegano alcuni imprenditori - c’è una rete importante, una nuova modalità di lavoro. Siamo coesi, ci aiutiamo a vicenda e questo è fondamentale soprattutto per i più piccoli. Moda Makers è una vetrina preziosa per farsi conoscere, intercettare nuovi compratori e aumentare così il proprio business. Un contenitore a dir poco unico e capace di creare reali opportunità di crescita per tutti”.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie