Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
8 marzo: noi scioperiamo!
Carpi | 08 Marzo 2019

In Piazza Martiri a Carpi oggi 8 marzo Giornata Internazionale della Donna, il Cento Antiviolenza Vivere Donna ha allestito uno stand di denuncia con l’ elenco dei diritti conquistati dalle donne ieri e li stessi minacciati oggi: femminicidi, stupri, insulti e molestie e non ultimo il disegno di legge Pillon su separazione e affido, che attacca le donne, strumentalizzando i figli.

Uno stand silenzioso per tutta la giornata è la forma di protesta culminata con l’ appuntamento delle 17.30 insieme a tutte coloro che si sono unite alla denuncia del Centro Antiviolenza indossando qualcosa di nero e di fucsia.

“Lo sciopero è la risposta a tutte le forme di violenza che sistematicamente colpiscono le nostre vite, in famiglia, sui posti di lavoro, per strada, negli ospedali, nelle scuole, dentro e fuori i confini.

Padri e padroni, governi e chiese, vogliono tutti rimetterci a posto. Noi però al nostro posto non ci vogliamo stare e per questo l’8 marzo scioperiamo! Queste parole d’ordine raccolgono la forza di un movimento globale.

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie