Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Trovare insieme una soluzione è la nostra priorità
Carpi | 07 Marzo 2019

In riferimento all’articolo pubblicato ieri da Tempo, “Il grido di aiuto di due madri” e relativo al trasporto scolastico di due ragazzi disabili e residenti nel comune di Novi interviene il neo assessore ai Servizi Sociali, Elisa Casarini. “Voglio specificare che la situazione è aperta e, da parte dei servizi e degli Amministratori, rimane la volontà di collaborare con entrambe le famiglie. Trovare insieme una soluzione è la nostra priorità anche se notiamo, con un certo rammarico, che la modalità scelta dalle famiglie vede prima il coinvolgimento dei giornali e poi eventualmente quello degli uffici”. Nell’ultimo incontro effettuato dai servizi sociali con le famiglie era stato concordato un contributo pari a 20 euro al giorno per ragazzo. “Ribadiamo che tale soluzione è tuttora in essere e rimarrà tale fino alla fine dell’anno scolastico, in riferimento ai giorni di effettiva frequenza scolastica”.
Il trasporto disabili è un elemento che interessa molti ragazzi residenti all’interno dell’Unione delle Terre d’Argine. “Lavoriamo quotidianamente per garantire un servizio adeguato alle esigenze degli utenti, a fronte di risorse economiche che, nonostante l’aumento del 2019, non sempre garantiscono la piena copertura di ogni richiesta. Per questo motivo in questi ultimi mesi sono state valutate diverse opzioni. Si è provveduto a una richiesta di collaborazione nei confronti delle associazioni del territorio ma ancora non si è fatto avanti un soggetto in grado di assumersi tale onere. Il 4 febbraio 2019 è stata aperta una gara in merito al trasporto sociale, che proprio oggi vede conclusa la raccolta delle manifestazioni di interesse e che potrebbe dare risposte a tali esigenze ma occorre aspettare ancora un po’ di tempo, per lo svolgimento delle procedure amministrative”.

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie