Che circo il Carnevale!

0
1164

Grande successo per il Gran Galà del Carnevale che, per il sesto anno consecutivo, l’Albergo dei Medaglioni in Corso Mazzini a Correggio ha organizzato in grande stile con la partecipazione di artisti e performer di caratura nazionale. Quest’anno il tema scelto è stato quello del circo e così, per una serata, l’elegante location dei Medaglioni si è trasformata in un circo, con trampolieri e mangiatori di fuoco pronti ad accogliere gli ospiti all’ingresso.            
Ospiti tutti rigorosamente in maschera tra cui spiccavano istrionici domatori di felini, colorati clown, trapezisti dai costumi scintillanti, lanciatori di coltelli, ma anche estrose Moira Orfei, mansuete tigri, sorridenti venditrici di pop-corn, strabilianti contorsionisti e tanti altri personaggi che animano il circo.  Dall’allestimento curato nei minimi dettagli al raffinato menù, nulla è stato lasciato al caso: il sipario in legno dipinto posto al centro del salone, l’angolo della cartomante  e quello dello zucchero filato nell’area del gran buffet di antipasti con open-bar, passando per la mise en place della tavola e per la sala dolci creati ad hoc per l’occasione dalla Pasticceria Dolcemente con lecca-lecca e stecche di mele candite, biscotti a forma di tigri ed elefanti, oltre a frappe e bigné ovviamente. Ovunque ci si girasse ci si ritrovava immersi nella più classica e stupefacente atmosfera circense. A incantare il pubblico, poi, ci hanno pensato le esibizioni degli artisti della famiglia circense Takimiri. Ad aprire la serata è stata la ballerina russa di Italia’s Got Talent Anna Key che ha incantato con illusioni e contorsioni emozionanti in una suggestiva coreografia di luci. Poi, è stata la volta di Heidi Takimiri direttamente dalla trasmissione televisiva Buona Domenica che ha dato prova delle sue capacità di acrobata aerea tra lingue di fuoco e spade.
E, infine, sempre della famosa famiglia circense Takimiri, è arrivata l’attrice di Un medico in famiglia, Tresy Taddei Takimiri: insieme al suo partner Matt, ha intrattenuto gli ospiti con coinvolgenti performance di equilibrismo e forza sia all’interno che all’esterno del locale, talmente sorprendenti da lasciare grandi e piccoli a bocca aperta. Al termine della festa, come da tradizione, hanno sfilato tutti gli ospiti coi loro meravigliosi abiti, e sono stati premiati i migliori. Tra i giurati era presente anche il sindaco di Correggio Ilenia Malavasi. Dopo il successo della serata, l’appuntamento è ora per il prossimo anno. Non ci resta che aspettare di sapere quale sarà il tema prescelto per festeggiare il Carnevale 2020, e sbizzarrirsi quindi con la scelta e la creazione dei vestiti.
Chiara Sorrentino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here