Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Tre alberi dedicati ai Giusti
Carpi | 04 Marzo 2019

Mercoledì 6 marzo nell’area verde dell’Itis Da Vinci di Carpi verranno piantati tre alberi a ricordo di Berta Caceres, Maria Quinto e Daniela Pompei e Salvo d’Acquisto, in occasione della Giornata in memoria dei Giusti dell'Umanità. L’iniziativa, che prenderà il via alle ore 9.45 con l’incontro con le classi dell’istituto, è la quarta promossa dall’amministrazione comunale e dal locale Comitato Scientifico del Giardino dei Giusti, nominato nel 2015.

I Giusti sono tutti coloro dei quali, in coerenza con l’idea del Giardino dei Giusti ricavato presso il Museo di Yad Vashem a Gerusalemme (dove sono presenti anche i nomi di don Dante Sala e Odoardo Focherini), si ricordano l’attività e il sacrificio personale nella lotta ai crimini e alle discriminazioni commessi contro l’umanità.

Nel corso della breve cerimonia di mercoledì e che precederà la piantumazione degli alberi (prevista alle ore 10.45), interverranno il sindaco Alberto Bellelli, Annalisa Melodi del Comitato Scientifico del Giardino dei Giusti e il dirigente scolastico Marcello Miselli, oltre a una rappresentanza degli alunni dell’istituto, che accompagneranno la cerimonia con proprie riflessioni.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie