Centauro assicura: abbiamo sempre agito correttamente

0
542

“Abbiamo sempre agito correttamente”. E’ questa la riposta della direzione della Centauro spa di Limidi di Soliera dopo che alcuni residenti si erano detti preoccupati a causa dei fumi neri in uscita la scorsa settimana da uno dei camini dell’azienda.
“La nostra impresa opera da oltre 70 anni nel rispetto delle normative a tutela dell’ambiente e per la salvaguardia delle persone”, spiega la direzione. Sui fumi emessi la Centauro replica assicurando di investire “in formazione ammodernamento delle strutture e dei macchinari” e di essere in “possesso delle autorizzazioni rilasciate dagli organi competenti”. Dopo aver negato di produrre “emissioni come quelle immortalate nella fotografia inviata presso la vostra Redazione nel nostro abituale processo produttivo”, la direzione ribadisce di disporre “delle necessarie autorizzazioni alle emissioni in atmosfera” e di controllare, come previsto dalla normativa, “con cadenza annuale o semestrale il funzionamento e l’efficacia degli impianti.
Attualmente -garantisce la Centauro – tutti i campionamenti eseguiti e verificati dagli organi competenti (ndr – Arpae) hanno rispettato i limiti autorizzati”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here