Come garantirsi una vecchiaia serena per sé e per i propri cari

0
597

Quali sono gli strumenti giuridici che i cittadini hanno a disposizione per assicurarsi, dal punto di vista della gestione patrimoniale, una vecchiaia serena e dignitosa?  A illustrarli è la 15ˆ Guida per il Cittadino: realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato, riguarda La Terza età: strumenti patrimoniali, opportunità e tutele, e verrà presentata a Modena, presso la Sala conferenze di piazzale Redecocca, sabato 19 gennaio, a partire dalle 10, in un appuntamento a partecipazione gratuita promosso dal Consiglio notarile di Modena e realizzato con il patrocinio del Comune di Modena.
Realizzata in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori la Guida ambisce a essere uno strumento tanto più prezioso per un Paese, l’Italia, che è il secondo più vecchio al mondo.
A illustrare il contenuto della guida, dopo l’introduzione della Presidente del Comitato regionale dei Consigli notarili dell’Emilia-Romagna e del Consiglio notarile di Modena Flavia Fiocchi, saranno i notai Antonio Diener, Caterina Siano e Carlo Camocardi. All’iniziativa parteciperà anche Mara Colla, Presidente di Confconsumatori.
“Crediamo che questa nuova Guida – spiega il notaio Fiocchi – sia quanto mai utile non soltanto alle persone che hanno già raggiunto o stanno per raggiungere l’età anziana, ma anche per i loro cari e per chi, degli anziani, si prende cura. Il Notariato è, da questo punto di vista, a disposizione del cittadino, rivendicando un ruolo di garanzia e tutela sociale e comunitaria, anche e soprattutto in un ambito delicato e sensibile come questo”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here