Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Il Web non chiude mai
Web e Tech | 22 Dicembre 2018

"Si informa la gentile clientela che saremo chiusi dal 21 dicembre al 6 gennaio. Pertanto non saranno prese in considerazione le email di richiesta informazioni e prodotti e neanche le telefonate".

Parafrasando la comunicazione di molte aziende, sembra un po' essere questo il messaggio di chiusura per le feste. Peccato però che il web non chiuda mai. Il tuo sito web non chiude per 15 giorni, i clienti continuano a fare ricerche e a navigare sul tuo sito. Anzi, se sei nel B2B considera che il periodo dopo Natale è parecchio fruttuoso, molte persone infatti ricevono denaro come regalo e sono pronti a spederli per farsi un regalo. 

Le aziende possono ovviamente chiudere per le Feste ma devono organizzarsi per garantire un servizio minimo di assistenza per i clienti. Al giorno d'oggi gestire una richiesta, rispondere a una domanda e fornire un minimo di assistenza è possibile anche senza essere fisicamente in azienda. Magari non il giorno di Natale, ma lasciare un vuoto di 2 settimane può far perdere parecchie opportunità.
 

Se hai domande o argomenti che ti intereressano scrivimi a@globe.st

Auguri di Buone Feste!


Altre notize della rubrica Web e Tech
Tutte le notizie di questa rubrica

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie