Il total look griffato Gioia

0
1021

Danyela Maggio, 28 anni, diplomata in Cosmetologia ed Estetica, e specializzata in Fashion Styling e Consulenza d’Immagine all’Accademia del Lusso, ha realizzato il suo sogno da quando, sabato 1° dicembre, ha inaugurato in Corso Roma, 28 GIOIA., negozio di abbigliamento femminile che si ispira alle boutique di total-look d’Oltreoceano e offre una consulenza d’immagine personalizzata a 360° per valorizzare le donne e farle sentire speciali nella vita quotidiana e nelle occasioni speciali. “GIOIA. vuole portare una ventata di positività e di consapevolezza nell’universo femminile – commenta Danyela – è pensato per donne dinamiche, entusiaste e affascinanti che vogliono valorizzare se stesse rimanendo fedeli al loro stile personale attraverso capi selezionati adatti al loro modo di essere”.
Nel tuo negozio proponi anche servizi di make-up, acconciatura, lezione di galateo e bon-ton. Ma in cosa consiste concretamente il lavoro di una consulente d’immagine?
“La consulenza d’immagine si avvale di tecniche precise di valutazione della fisicità, dei colori, delle abitudini e della personalità della cliente per guidarla nella costruzione di un proprio total-look assolutamente personale. Fondamentale per il consulente d’immagine è quello di non valutare col proprio gusto personale ma con quello della cliente perché è lei che deve sentirsi valorizzata con l’outfit che indossa, con il suo taglio e colore di capelli e trucco. L’obiettivo è dunque quello di enfatizzare i punti di forza e camuffare i difetti. Molte volte le donne non si rendono conto di avere delle potenzialità inespresse a livello estetico e caratteriale che se curate e valorizzate nella giusta maniera possono cambiare radicalmente l’immagine che hanno di sé. Oppure, altre volte, non prestano attenzione a piccoli dettagli come la forma delle sopracciglia, l’aspetto delle unghie o la postura del corpo che invece hanno un ruolo molto importante nel proprio aspetto complessivo”.    
Quello che offri è quindi un servizio di total-look personalizzato per ogni donna, ma qual è la tua filosofia in fatto di moda e look?

“La mia filosofia è racchiusa nella celebre frase ‘less is more’, ovvero nella tendenza al minimalismo e alla semplicità, perché credo che specialmente oggi in cui c’è una sovrabbondanza di offerta non sia importante quanto si possiede ma cosa. Quindi la chiave di svolta è sapere trovare il proprio look ideale scegliendo alcuni capi che possono essere combinati e scambiati tra loro in diversi modi, e utilizzati più volte in varie versioni, sempre nuove ma  solo proprie. In questo senso GIOIA. vuol essere un luogo dove poter guardare, provare e, solo se ci si innamora, comprare. Un posto basato sul concetto di qualità e non su quello di quantità. Per questo ci sono pochi capi selezionati, ciascuno con dettagli particolari, originali e raffinati, ma che bastano a completare un’intera mise: dagli indumenti basici ai capi spalla, dalle scarpe alle borse e altri accessori e, se lo vorrete, potrò guidarvi nella creazione del look che stavate cercando”.
Chiara Sorrentino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here