Si pattina su ghiaccio vero al Parco delle Rimembranze

0
591

E’ tornato a Carpi, presso il Parco delle Rimembranze, il Villaggio di Natale, con il patrocinio del Comune di Carpi e ConCarpi, e quest’anno c’è una grande novità: la pista di pattinaggio con ghiaccio vero. Dopo la tradizionale accensione delle luminarie in centro storico, la città entra così nel vivo del programma natalizio con il parco giochi a tema natalizio che dal 2016 ha conquistato grandi e piccini, e che rimarrà ad allietare il periodo delle festività per oltre due mesi, fino al 3 febbraio 2019. Numerose le attrazioni presenti: oltre alla pista di pattinaggio in ghiaccio vero e alla tradizionale giostra per i più piccoli, i visitatori potranno trovare il Bruco mela allestito a tema natalizio, il cinema 5D (che alla riproduzione sullo schermo della visione tridimensionale tramite gli appositi occhiali, accompagna anche il movimento della capsula e sensazioni tattili), il jumping, l’elastico che lancia in aria le persone, come un bungee jumping al contrario, e la tradizionale pesca dei cigni. All’interno del Villaggio, l’esperienza del Natale si potrà vivere anche grazie alla presenza della Casetta di Babbo Natale, dove poter consegnare la propria letterina, e incontrare dal vivo Santa Klaus ogni sabato e domenica.
Non solo attrazioni e addobbi a tema, ma anche un chiosco gastronomico che servirà vin brulé, cioccolata calda, zucchero filato, crepes, pop corn, hot-dog e patatine fritte.
Durante la settimana il Villaggio di Natale sarà aperto dalle 15 alle 19,30, mentre nei prefestivi e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20. Nei prefestivi la pista di pattinaggio resterà aperta fino alle 22.
Chiara Sorrentino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here