Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
La domenica, Arianna c’è
Carpi | 29 Novembre 2018

Arianna, il servizio di trasporto pubblico urbano di Carpi, si amplia ancora e questa volta la domenica e nei giorni festivi. Il Comune ha deciso di estendere il servizio in queste giornate infatti, in via sperimentale, dal periodo 2 dicembre 2018 al 31 dicembre 2019.
“Siamo convinti – spiega il sindaco Alberto Bellelli -  che ciò possa contribuire a disincentivare l'uso dell'automobile privata, facilitare gli spostamenti delle categorie deboli, incoraggiare la mobilità sostenibile, nonché limitare l'inquinamento atmosferico. E per il mese di dicembre il servizio di trasporto pubblico nelle 8 giornate festive, nelle quali il centro storico cittadino è particolarmente congestionato dal traffico legato all'affluenza per acquisti ed iniziative natalizie, sarà gratuito”.
La domenica e i festivi questa estensione del servizio di Arianna avrà una frequenza di 60 minuti delle 4 linee urbane, con inizio alle ore 8,30 circa e termine alle ore 19,30; l’amministrazione comunale ha stanziato poco più di 170 mila euro (21 mila e 700 per il mese di dicembre e 149 mila circa per l’intero 2019, Iva compresa) per finanziare questo progetto.

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie