Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Bella e Benny cercano casa
Carpi | 24 Novembre 2018

I volontari del Gattile l’hanno chiamata Bella perché è veramente una micia bellissima. L’avevano avvistata in un giardino di Soliera insieme a due cuccioli ma all’arrivo della volontaria di lei non c’era più traccia: era scappata portandosi dietro uno dei cuccioli. L’altro, in cattive condizioni e con un’infezione agli occhi, era stato invece immediatamente recuperato e portato dal veterinario.

Dopo alcuni giorni Bella è riapparsa nel giardino di un’altra abitazione con il suo gattino e sono stati recuperati entrambi. Probabilmente c’erano altri micetti, perché in media le gatte partoriscono quattro cuccioli, ma non sono stati trovati. Purtroppo per le gatte abbandonate è difficile salvare tutta la cucciolata. Questa povera micia ha vagato per giorni spostando i suoi gattini da un giardino all’altro nel tentativo di metterli al sicuro e questo dovrebbe far riflettere chi non sterilizza le gatte e le abbandona incinte o con dei cuccioli appena nati.

Il cucciolo recuperato per primo è stato curato e ha già trovato casa.

Bella è una micia giovane, molto buona e affettuosa, e con lei è rimasto anche Benny. Il gatto, nero e dolcissimo, ora ha 7 mesi ed è già sterilizzato. Per loro il Gattile cerca possibilmente un’adozione in coppia.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie