Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Andrea Ziglio è il nuovo direttore dell’Ospedale Ramazzini di Carpi
Carpi | 21 Novembre 2018

E' Andrea Ziglio il nuovo Direttore Medico dell’Ospedale di Carpi. Nato a Trento, 33 anni, Ziglio ha preso servizio presso l’Ospedale Ramazzini lo scorso 12 novembre, in vista del congedo per raggiunti limiti di età – previsto per il 1° dicembre – dell’attuale direttore Mario Meschieri, in forze all’Azienda Usl sin dal 1985.
Ziglio, presentato nei giorni scorsi dal direttore generale ai primari e ai coordinatori infermieristici dell’Ospedale di Carpi e ieri al sindaco di Carpi Alberto Bellelli, è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, Ziglio ha perfezionato la formazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, indirizzando il proprio orientamento professionale prevalentemente alla direzione medica di presidio, formandosi presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Verona e successivamente presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento. In qualità di dirigente medico ha prestato servizio alla direzione medica dell’Ospedale di Rovereto (TN).
Da fine 2017 è dipendente dell’Azienda USL di Modena, dove ha lavorato presso la Direzione operativa, occupandosi prevalentemente di governo delle attività di specialistica ambulatoriale e del progetto di riordino delle prestazioni in urgenza fino all’11 novembre scorso.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie