La solidarietà ha un gusto speciale

0
623

La SG La Patria 1879 e la Famiglia Depietri anche quest’anno organizzano per il quinto anno consecutivo il Pranzo di beneficenza il cui ricavato sarà donato interamente alla Borsa di Studio intitolata ad Andrea Depietri (in foto). La Borsa di studio è nata dopo la tragica scomparsa del giovanissimo Andrea, promettente ginnasta legato alla SG La Patria 1879, il cui scopo è quello di sostenere i giovani talenti della ginnastica artistica a proseguire l’attività anche ad alti livelli e, al contempo, ad avvicinare sempre più ragazzi a questa disciplina completa.
“Il progetto di avvicinamento alla ginnastica artistica sinora è stato rivolto soltanto ai bambini delle scuole primarie – spiega la mamma di Depi, Rossella Benetti – ma ci stiamo attrezzando per coinvolgere anche i giovani che frequentano le medie e le superiori. La ginnastica infatti non è fatta solo di gare e agonismo bensì rappresenta un ottimo strumento per crescere e avere cura del proprio corpo. La nuova Area Depietri Andrea, nata per poter svolgere attività agonistica e allestita presso la palestra La Patria, è uno spazio davvero tutto da provare e da scoprire”.
Per poter proseguire in questi progetti, prosegue Rossella “abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti coloro che hanno a cuore lo sport vero, fatto di fatica e sacrifici. Un modo per sostenerci è quello di partecipare al pranzo che si terrà domenica  11 novembre, alle 12,30, presso il Circolo Guerzoni Loris Guerzoni di Carpi che ringraziamo di tutto cuore per l’impegno e la disponibilità”. Il menù prevede lasagne, risotto al radicchio, arrosto di vitello, contorni vari e strudel: iscrizioni presso la Palestra La Patria 1879 (adulti: 20 euro – Bambini dai 4 ai 10 anni: 10 euro).
J.B.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here