Come fare di se stessi un prodotto vincente

0
289

Nella modernità liquida teorizzata dal sociologo Zygmunt Bauman sono sempre più numerosi gli individui, tramontate le grandi narrazioni ideologiche e identitarie, a doversi fare carico della propria rappresentazione nei confronti delle varie reti sociali con cui entrano in contatto.
Giovedì 8 novembre, dalle 14 alle 18, la life coach e naturopata Annalisa Ricchetti (in foto) terrà, presso la sede di P&B Servizi di Po & Bergamaschi, al civico 1/G di via Zappiano, un seminario su Self marketing e Personal branding, rientrante nella rassegna Metacarpi.
Nel corso dell’incontro saranno presentate le tecniche per affermare il “prodotto se stessi” e potenziare l’immagine e la visibilità del proprio brand attraverso la comunicazione e le relazioni, cercando di comunicare le proprie emozioni e il rapporto con i clienti.
“Avere un prodotto o un servizio eccellente e comunicarlo alla nostra clientela oggi non basta più – spiega Annalisa Ricchetti – dal momento che il mercato ci chiede di più, ovvero di essere unici e di distinguerci dagli altri, di far coincidere la nostra personalità con ciò che facciamo. Questo permetterà di essere ricordati da chi ha bisogno di noi, perché saremo proprio noi a fare la differenza in questo contesto saturo di offerte. I partecipanti lavoreranno su se stessi, perché fare Personal branding significa impostare una strategia per individuare i propri punti di forza e comunicarli in maniera efficace alla clientela. Esercizi, test singoli e in gruppo permetteranno di divenire consapevoli dei propri obiettivi e di utilizzare strumenti efficaci per valorizzare le proprie doti”.
Prossimo appuntamento, giovedì 29 novembre: lo chef Fausto Lami terrà un corso sulla preparazione degli antipasti di Natale.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here