Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Incentivi al 50% per aziende del 2018
Web e Tech | 11 Ottobre 2018

SINTESIChi ha aperto un'impresa (attività o semplice partita iva) dal 01/01/2018 o ha intenzione di farlo entro il 31/03/2019 ha la possibilità di avere il 50% di contributo a fondo perduto per investimenti ad esempio legati al sito web, beni strumentali, macchinari, software e consulenze.

INTEGRALE. La Camera di Commercio di Modena, nell'ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, mette a disposizione nel 2018 la somma di 50.000,00 € per incentivare la creazione e lo sviluppo di nuove imprese.

Il bando si rivolge agli aspiranti imprenditori persone fisiche intenzionati ad avviare un'impresa e alle nuove imprese attive (PMI) iscritte al Registro Imprese a partire dal 01/01/2018.

Sono ammissibili le spese connesse alla creazione di una nuova impresa realizzate nella sede/unità locale localizzata sul territorio della provincia di Modena. In particolare, sono finanziabili le seguenti spese:

·         a) onorari notarili e costi relativi alla costituzione d'impresa al netto di tasse, imposte diritti e bolli anticipati dal notaio/consulente;

·         b) acquisto di beni strumentali/macchinari/attrezzature/hardware/arredi; le spese devono riguardare esclusivamente beni nuovi, durevoli e strettamente funzionali all'attività svolta; 

·         c) acquisto e sviluppo di software gestionale, professionale e altre applicazioni aziendali inerenti all'attività dell'impresa;

·         d) spese per la realizzazione del sito internet; 

·         e) registrazione e sviluppo di marchi e brevetti e relative spese per consulenze;

·         f) consulenza e servizi specialistici nelle seguenti aree: marketing, logistica, personale, economico-finanziaria contrattualistica.

Il contributo camerale a fondo perduto è fissato nella misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 5.000,00.

Destinatari

L'intervento è rivolto:

·         agli aspiranti imprenditori persone fisiche con residenza o domicilio in provincia di Modena e che siano intenzionati ad avviare un'impresa (PMI) con sede legale e/o unità locale in provincia di Modena entro il 30/03/2019, da rendere attiva entro e non oltre il 30/04/2019;

·         alle nuove imprese attive (PMI) con sede e/o unità locale in provincia di Modena iscritte al Registro Imprese a partire dal 01/01/2018.

Modalità operativa

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 8,00 del 2/11/2018 sino alle ore 20,00 del 30/11/2018.

Per ulteriori informazioni puoi scrivere ad info@globe.st


Altre notize della rubrica Web e Tech
Tutte le notizie di questa rubrica

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie