Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Ripuliamo Carpi dalla spazzatura!
Carpi | 05 Ottobre 2018

L’amore per la propria città fa rima con responsabilità. E’ infatti compito di tutti, nessuno escluso, prendersi cura della cosa pubblica: marciapiedi, strade, parchi, fossi… ogni angolo di territorio deve essere rispettato e tutelato. Purtroppo, inciviltà e sprezzo di regole e senso civico sono di casa anche a Carpi, dove da tempo si stanno moltiplicando i casi di abbandono di rifiuti. Legambiente delle Terre d’Argine, unitamente a Progetto Chernobyl Carpi, Novi e Soliera e Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, con la collaborazione di Aimag, Assessorato Ambiente del Comune di Carpi e Agesci zona di Carpi lanciano un appello a tutti i cittadini dall’anima green: sabato 6 ottobre, a partire dalle 15, va in scena, l’iniziativa Puliamo il mondo, una preziosa occasione per dare il proprio contributo e ripulire la nostra città. Il ritrovo previsto è in Piazza Martiri. Lì i partecipanti saranno divisi in squadre di giallo vestite e partiranno a piedi o in sella alle loro biciclette per dare il via alle operazioni di pulizia (proposti otto percorsi). Una volta finito, l’appuntamento è nuovamente in Piazza Martiri per conferire la spazzatura recuperata.  Obiettivo principale di Clean up the World è dimostrare come molti oggetti abbandonati, in realtà, possono essere avviati al recupero, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente e al mantenimento del decoro urbano. Alle 18, si terrà Eppure Soffia, performance di danza, narrazioni e canti a cura dell’Associazione culturale Aporie, dopodiché i partecipanti potranno raggiungere il Circolo Bruno Losi per un piccolo rinfresco.
Aderiscono all’iniziativa: Porta Aperta, Ceas Unione terre d’Argine, Cgil Carpi, Circolo Bruno Losi, Cooperativa Sociale Il Mantello, G.E.L. Terre d’ Argine, Giovani per Carpi, OFS - Ordine Francescano Secolare  Recuperandia e I Saltafossi. In caso di maltempo l’iniziativa non avrà luogo.
Jessica Bianchi

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie