Domani si rinnova la Consulta per l’Integrazione

0
303

Si terrà domani, sabato 22 settembre, presso l'Auditorium Loria, a partire dalle 10, l'Assemblea per il rinnovo degli organi della Consulta per l’Integrazione dei cittadini stranieri dell’Unione delle Terre d’Argine.
Il nuovo presidente, la cui carica durerà 5 anni sino a un massimo di 2 mandati ricopribili, sarà poi eletto dall’Assemblea, a maggioranza assoluta, nel corso della seduta di insediamento.
L’Assemblea procederà anche a eleggere i membri del Comitato esecutivo. Tra i compiti della Consulta, quelli di favorire l'incontro e il dialogo tra differenti culture e i rapporti con le Amministrazioni, promuovere le opportunità di integrazione dei cittadini stranieri, il contrasto a qualsiasi forma di razzismo, xenofobia o di isolamento etnico e sociale, l’educazione alla convivenza e al rispetto delle regole e della legalità, la mediazione dei conflitti e il dialogo tra le persone, l’integrazione e l’inclusione sociale. La Consulta può inoltre esprimere pareri e valutazioni sull’attività dell’Amministrazione, con particolare riferimento ai momenti di programmazione e pianificazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here