Giocare divertendosi si può!

0
385

Oggi, lunedì 10 settembre, alle 18, presso l'Itis Leonardo Da Vinci di Carpi (in aula 24) docenti, genitori, bambini e ragazzi sono invitati alla presentazione della Gara di macchinine 9,81 Grand Prix 2018. La competizione ludico-sportiva, giunta quest’anno alla seconda edizione, si svolgerà il 29 e 30 settembre in Piazza Martiri in occasione della Festa del Gioco.
La gara, che si ispira alla competizione americana chiamata Pinewood Derby, è nata in California negli Anni '50 e prende il nome dal materiale di partenza per la costruzione del veicolo, ovvero un blocchetto di legno.
In Piazza i partecipanti potranno sfidarsi in una appassionante gara in discesa con i prototipi da loro costruiti.
Un momento non solo giocoso, bensì fortemente educativo:partecipando alla gara, infatti, e osservando i veicoli più veloci, ognuno potrà capire quali sono gli elementi che influenzano la dinamica di un mezzo a quattro ruote, imparando nuovi concetti scientifici, divertendosi!
Durante l'incontro di stasera verrà fatta una breve dimostrazione e sarà disponibile il kit per gareggiare (in alternativa lo si potrà trovare presso La Ferramenta scn in via Pisacane, 24 con offerta libera minima di 2 euro).

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here