Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Eccidio di Piazza Martiri: la testimonianza di Liliana Cavani
Carpi | 10 Agosto 2018

Si svolgerà giovedì 16 agosto a Carpi la manifestazione commemorativa del 74esimo anniversario dell'eccidio di piazza dei Martiri, che ricorda quanto avvenne nel 1944, con l’uccisione da parte dei fascisti di 16 persone.

Dopo la deposizione di una corona di fiori alle 17.45 al cippo dei caduti di via Guastalla il ritrovo delle autorità, dei familiari dei caduti e dei cittadini è fissato davanti al Municipio alle ore 18: sarà poi posata una corona sulla lapide posta in piazza dei Martiri a ricordo dell'eccidio, con successiva benedizione del monumento. La cerimonia verrà chiusa alle ore 18.30 dal discorso commemorativo del sindaco Alberto Bellelli. Porterà a seguire una sua testimonianza anche la regista Liliana Cavani.

La manifestazione è promossa dal Comune in collaborazione con il Comitato cittadino per la memoria e sarà accompagnata dalle note musicali del Corpo Bandistico Città di Carpi.

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie