Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Estate a Carpi: il bilancio di Morelli
Carpi | 07 Agosto 2018

L'assessore alla Cultura Simone Morelli propone un primo bilancio delle attività culturali in questa prima parte d'estate

"Sabato scorso – spiega una nota del Comune di Carpi - si è concluso il programma di iniziative in Piazzale Re Astolfo con lo spettacolo di Andrea Barbi, che ha fatto segnare 500 presenze. Nei giorni immediatamente precedenti due grandi concerti della rassegna Mundus si sono susseguiti sotto le stelle: martedì 31 luglio si è esibito il grande chitarrista nigeriano Bombino che, con il suo sound che trae origini dalla musica popolare subsahariana  e dalle influenze dei grandi della musica rock di tutti i tempi, ha conquistato 700 persone. Venerdì 3 agosto è stata la volta di Tony Momrelle, artista britannico della scena soul, definito lo Stevie Wonder del 21° secolo, che ha radunato 650 persone. Nonostante le restrizioni dovute alla Circolare Gabrielli la soddisfazione è tanta e mi auguro che proseguirà ancora per tutto il mese di agosto, che vedrà il susseguirsi dei concerti della rassegna CarpinClassica, le proposte di Coccobello, il cinema estivo e le iniziative nei parchi cittadini nell'ambito della programmazione di Tutti giù nel parco con la collaborazione della Consulta Cultura. La tappa di CarpinClassica di ieri sera ha coinvolto a sua volta circa 200 persone nel Cortile d’Onore, un vero e proprio ‘tutto esaurito’. Un altro momento di alta qualità nella cornice di uno dei luoghi architettonici più suggestivi di Carpi".

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie