Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Tutti giù nel parco
Carpi | 01 Agosto 2018

Dal 17 agosto al 2 settembre la Consulta Cultura del Comune di Carpi, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, ripropone Tutti giù nel parco una serie di iniziative che si svolgeranno in due parchi cittadini: il parco Pertini (via Bollitora) e parco Berlinguer (zona Magazzeno). “La prima edizione di Tutti giù nel parco – dichiara Simone Morelli, assessore alla Cultura - ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione e di apprezzamento da parte non solo degli abitanti dei quartieri adiacenti ai parchi coinvolti ma anche di persone che non frequentano abitualmente queste aree verdi. Vanno ringraziate le associazioni della Consulta Cultura che, con il loro impegno, contribuiscono a rendere più vivibili e vivaci gli spazi aggregativi dei quartieri carpigiani”.

“L’idea di questa iniziativa è nata l’anno scorso - spiega Alessandra Guerrini, presidente della Consulta Cultura - da una lunga riflessione delle associazioni culturali sulla necessità di rendere più accessibili e vivi i nostri parchi, in particolare quelli che si trovano nella periferia di Carpi. I parchi sono già un luogo di aggregazione ma purtroppo non sono vissuti pienamente dai cittadini: si limitano a frequentarli solo in alcune ore e per limitate attività di svago. L’obiettivo di questo progetto è valorizzare spazi pubblici ricchi di potenzialità, attraverso una serie di eventi di carattere culturale che attraggano gli abitanti del quartiere e non solo”. Gli eventi saranno a cura delle associazioni della Consulta e il ricco programma spazia da spettacoli teatrali, incontri tematici, concerti di musica classica, musica popolare, folk, r&b e gospel e infine un laboratorio per imparare a realizzare un piccolo cortometraggio. Sì inizierà al Parco Berlinguer, venerdì 17 agosto, alle 19.30, con un aperitivo e a seguire il concerto blues e r&b dei The Ison Gift per terminare al Parco Pertini il 2 settembre con Rocco Mangiardi (imprenditore e testimone di giustizia), incontro organizzato dal Presidio Libera Peppe Tizian di Carpi. Gli eventi sono gratuiti. Per info www.facebook.com/Tutti-giu-nel-parco.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie