La Notte Fluo è diventata grande!

0
1499

E chi l’ha detto che la movida è solo in centro storico? I commercianti di via Cuneo rilanciano la sfida ai colleghi del salotto cittadino e rispondono alle loro insonni notti bianche con la Notte Fluo. L’evento, considerato lo strepitoso successo dello scorso anno, diventa ancor più grande: per la sua seconda edizione, infatti, la kermesse – che si terrà martedì 10 luglio, dalle 18 alle 24 – si estende alle vie Bulgaria e a Piazzale Gorizia, grazie alla partecipazione dei numerosi esercenti del quartiere!

Il programma, per grandi e piccini, si annuncia a dir poco variegato!

La scaletta è serrata: si parte in via Cuneo alle 18, col battesimo della sella proposto dal Circolo Ippico Tre Cerchi; chi lo vorrà potrà avvicinarsi all’affascinante mondo dell’equitazione, montando per la prima volta in sella a questi maestosi e straordinari animali. Poi, alle 21, sempre in via Cuneo, spazio allo spettacolo Fluxus con la compagnia teatrale Gli Spavaldi. Previste anche due performance itineranti di arti circensi e magiche bolle di sapone.

In via Cuneo e in Piazzale Gorizia vi saranno poi due angoli dove assaporare le note del pianobar, mentre la palestra Virtual Fitness annuncia grandi sorprese tutte da scoprire!

“Il nostro desiderio – spiegano alcuni commercianti – è quello di creare un’occasione piacevole di aggregazione per l’intero quartiere. Un momento di festa da trascorrere insieme, all’aria aperta. Un’occasione per unire le famiglie e non solo, attraverso buona musica dal vivo, spettacoli, gonfiabili per i più piccoli e tanto, ottimo cibo. Un bel modo insomma per passare una serata insolita, stringere buoni rapporti di vicinato e godersi l’estate”.

Accanto alle numerose proposte degli esercenti che, per una sera, sposteranno le loro attività lungo le strade e i porticati, a riempire di gioia e vitalità il quartiere, fino alla mezzanotte ci saranno animazioni per bambini, mercatini dell’ingegno, bancarelle del riuso e una decina di Food Truck dalle mille e deliziose proposte gastronomiche.

Succulento cibo di strada, musica, danza… la Notte Fluo è un appuntamento dedicato a tutti: grandi e piccini, coppie e famiglie. Una preziosa occasione per gustare insieme ad amici e vicini di casa una calda notte estiva nel segno dell’amicizia e del divertimento.

Jessica Bianchi

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here