Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Al Borgogioioso l’estate è jazz con la Carpi Sax Orchestra
Carpi | 06 Luglio 2018

Il Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi accoglie i saldi estivi ospitando sabato 7 luglio a partire dalle 17.30 l’esibizione della Carpi Sax Orchestra, la formazione musicale costituita dall’intera famiglia dei sassofoni che è il punto d’incontro tra musicisti professionisti, diplomati e allievi provenienti da percorsi formativi cittadini diversi, tutti accomunati dallo studio del sax. Il pomeriggio musicale presso Il Borgogioioso fa parte del tour di presentazione di “A Rhythmic Voyage”, il CD d’esordio dell’orchestra di Carpi che, sotto la direzione del maestro Simone Valla, propone un percorso nel tempo, attraverso svariati generi musicali, da Pachelbell a Morricone, dalla classica al jazz, esplorando le potenzialità timbriche ed espressive di questa insolita formazione musicale. Il concerto della Carpi Sax Orchestra all’interno della galleria del Centro Commerciale inaugura l’estate 2018 al ritmo piacevole del jazz e accompagnerà i clienti verso l’ora dell’aperitivo. Il concerto viene proposto nel pomeriggio d’inizio dei saldi estivi che, come di consueto, riserva tante ottime occasioni presso i negozi de Il Borgogioioso. Quest’anno, oltre allo shopping in vista delle vacanze, sarà anche l’occasione per un aperitivo musicale.
La Carpi Sax Orchestra è nata con l’intento di offrire un’opportunità di musica d’insieme a studenti di sassofono provenienti dalle diverse realtà didattiche insediate nella città di Carpi (Corso Ordinario e Preaccademico di Sassofono dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vecchi-Tonelli”, Corso di Sassofono della sezione musicale scuola secondaria di primo grado “Alberto Pio”, Corsi liberi dell’Associazione culturale Ass.Ist.). Nel tempo, alla promozione didattica si è affiancata la produzione artistica e il nucleo originale, composto dai soli allievi di sax, è stato integrato con musicisti professionisti, con solisti diplomati e con una sezione di percussioni; si è così costituita una vera e propria formazione musicale che ha consolidato ed arricchito un proprio repertorio, affinandolo attraverso l’esperienza concertistica.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie