In arrivo un fotored sulla Tangenziale Losi

0
408

All’incrocio tra la Tangenziale Losi e via Guastalla a Carpi sarà presto in funzione una nuova apparecchiatura che rileva le infrazioni (fotored) e che sanzionerà mediante lo scatto di immagini ad alta definizione chiunque attraversi il crocicchio senza fermarsi al semaforo rosso.
Costato 38.430 euro il nuovo fotored nelle intenzioni della Polizia Municipale consentirà di diminuire il rischio di incidenti in questo incrocio, dove già in passato si sono verificati gravi scontri (33 negli ultimi tre anni, il numero più alto in tutta l’Unione delle Terre d’Argine tra le intersezioni semaforizzate) purtroppo anche con esito mortale.
Il fotored entrerà in funzione sabato 16 giugno, dopo le prove effettuate nei giorni scorsi. Funzionerà 24 ore su 24 ed è in grado di leggere le targhe di tutti i tipi di veicoli e con qualsiasi condizione atmosferica. L'apparecchiatura è omologata e conforme alle caratteristiche previste dalle vigenti normative e fornisce la documentazione fotografica dell'infrazione.
La sanzione per chi passa con il rosso ammonta a 163 euro oltre a 6 punti in meno sulla patente. Se la violazione è commessa tra le 22 e le 7 la sanzione è più alta, 217,33 euro. Qualora si commettano due infrazioni in un biennio si applica la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here