Street food, goloso anticipo d’estate

0
805

Voglia di divertimento all’aria aperta, condivisione, compagnia,  buona musica e prelibatezze gourmet. E’ questo il cocktail che sarà servito durante la tre giorni di 41012 Carpi Street Festival, l'appuntamento dedicato al cibo da strada di qualità, organizzato da SGP Eventi, in collaborazione con il Comune di Carpi. Da venerdì 31 a domenica 2 giugno, truck food provenienti da tutt'Italia si fermeranno al Parco delle Rimembranze per un goloso e divertentissimo assaggio d'estate. Nella grande area verde a ridosso del centro, attrezzata con tavoli, panchine e aree relax, sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti.
L’edizione 2019 porta con sé tante novità, a partire dal menù, che diventa sempre più gourmet, consentendo una scelta ampia ed esotica rispetto alle proposte della scena gastronomica tradizionale della nostra area. Dalla cucina greca a quella balcanica, da quella giapponese con i Takoyaki a quella venezuelana e messicana con tacos, nachos, burrito, empanadas operadas e arepas.
Non mancheranno poi i grandi classici dello street food, come gli arrosticini abruzzesi, le olive all'ascolana, i frittini di Pepita e gli hamburger, anche nella versione con chianina di BBQ Valdichiana. Pizza fritta.
Inoltre ancora più attenzione, infine, sarà dedicata alle intolleranze alimentari, con due truck (ZeroGrano) che proporrà primi e panini senza glutine e Il Cheff Marcello con i suoi hamburger gourmet gluten free. Il tutto, ovviamente, accompagnato da un ottimo drink: birra (anche senza glutine), vino e cocktails, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
41012 Carpi Street Festival non è però solo ottimo cibo. Tra i grandi protagonisti di questa tre giorni c'è anche la musica, che allieterà i pomeriggi e le serate all’ombra degli alberi, e tanti momenti di sano relax e divertimento aperti a tutti: Zumba e pilates con la scuola Virtual Fitness, musica con i migliori dj della scena alternativa e street visual artist che graffiteranno live sul momento!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here