Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Lieto evento alla Francesa
Carpi | 29 Maggio 2018

Per la prima volta nella storia dell’oasi la Francesa di Fossoli si sono riprodotte le Avocette. “Una soddisfazione davvero enorme per tutti noi volontari che ci prendiamo cura di questo piccolo paradiso naturale. Anno dopo anno, attenti ed esperti appassionati ornitologi cercano di migliorare la Zona umida dell'oasi creando continuamente nuovi habitat per offrire così sempre maggiori opportunità ai nostri amici con le ali”, spiega il presidente dell’associazione Panda Carpi, Franco Losi.
Le Avocette, magnifici uccelli amanti della palude, sono gli unici trampolieri con il becco rivolto all'insù e pertanto facilissimi da individuare: nidificano in pianure fangose, lagune e saline intorno alla costa. Il fatto che abbiano nidificato e si siano riprodotte all’oasi è quindi un fatto davvero eccezionale.
La Francesa rimarrà aperta al pubblico fino alla seconda domenica di giugno, per riaprire poi il primo weekend di settembre.

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie