Sacro Cuore a Carpi c’è

0
279

Carpi c’è è davvero una straordinaria opportunità per tutta la città di mostrare la propria ricchezza. “Tante famiglie, in occasione degli open day organizzati per visitare la scuola, hanno sottolineato la necessità di far conoscere la nostra realtà al di fuori di queste spesse mura e così è nata l’idea di ritagliarci uno spazio nell’ambito della notte bianca cittadina. E’ stato un successo” racconta Antonietta del nido d'infanzia Paul Harris, la struttura per i più piccoli della scuola Sacro Cuore.

In Corso Fanti all’altezza del voltone che si apre a fianco del cinema Corso, il personale educativo del nido e della scuola dell’infanzia Sacro Cuore, sabato 12 maggio, in occasione della notte bianca ha allestito uno spazio per illustrare ciò che si vive al di là delle mura. “Attraverso un proiettore è stato possibile far conoscere gli spazi verdi di cui dispongono le strutture, l’interno delle sezioni, le attività condotte coi bambini. Sono stati esposti gli elaborati che documentano i progetti svolti in questi mesi e le foto dei momenti più belli vissuti con le famiglie, come la Notte dei Racconti”.

Tanti carpigiani si sono fermati per curiosità e anche tante persone da fuori hanno chiesto informazioni: il personale educativo presente per tutta la serata insieme al preside Claudio Cavazzuti ha distribuito palloncini, brochure e caramelle fino a mezzanotte. “Ci hanno raggiunto le nostre famiglie e abbiamo trascorso una bella serata condividendo con la città ciò che di bello facciamo tutti i giorni insieme ai bambini e alle loro famiglie”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here