Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
I bambini non possono giocare a causa dell’erba alta
Carpi | 16 Maggio 2018

Sono un genitore di un bambino frequentante la scuola materna Mandela di Carpi, vorrei segnalare la pessima condizione dei giardini interni con erba ormai alta quasi un metro!

 


Bambini di 3, 4, e 5 anni non possono andare a giocare nel prato della scuola perché l'erba non viene tagliata ed è così alta da essere ovviamente piena di insetti di ogni genere. Così rimane solo l'area esterna cementata a disposizione per il giochi all'aperto e oltre al disagio i bimbi rientrano a casa pieni di punture di zanzara.  I bambini non possono usufruire di un servizio che noi genitori paghiamo, perché faccio presente che la scuola d'infanzia non è gratuita, almeno non per tutti. Il comune pretende che la retta venga pagata puntualmente dalle famiglie, ma quando si tratta dei lavori di manutenzione latita ampiamente.
Pertanto vorrei rendere pubblica l'esasperazione cui siamo arrivati, nonostante i numerosi solleciti ancora non è stato fatto nulla, da un'amministrazione che millanta di essere al servizio dei più deboli. Ecco i bambini di Carpi evidentemente non rientrano nelle priorità del comune.
 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie