Lo studio su misura per te

0
1495

730, Imu-Tasi, Isee… sigle ostiche per la maggior parte della cittadinanza. Oneri a cui far fronte che si aggiungono ai mille impegni quotidiani delle famiglie. C’è un’associazione, in città, dove professionisti qualificati si prendono cura dei vostri redditi, semplificandovi la vita e offrendo un servizio flessibile, puntuale e del tutto personalizzato: un vero e proprio abito creato su misura. “Il nostro obiettivo è quello di dare valore al tempo dei nostri clienti e la centralità della persona costituisce un elemento imprescindibile del nostro operare”. A parlare è il dottor Eugenio Celestino, presidente di Studio Mab – Movimento agricolo di base, in viale Peruzzi, 6 nonché presidente di Copagri Modena ed Emilia. “Nel corso degli anni – prosegue il dottor Celestino – ci siamo specializzati nel campo dei servizi contabili e fiscali rivolgendoci prevalentemente agli imprenditori agricoli. Un’esperienza, quella maturata sul campo, che ci ha fatto crescere e ci ha spinti ora ad allargare la nostra azione a privati e professionisti offrendo loro un insieme diversificato di soluzioni, garantendo una consulenza attenta nella fase di dichiarazione dei redditi”.

Dalla gestione della modalità e della tempistica delle imposte allo studio accurato dei piani di sgravi fiscali, dalla gestione della contabilità ai libri paga, dalle partite iva alle pianificazioni annuali…

Lo Stato elargisce vari aiuti economici sotto forma di prestazioni a sostegno del reddito: dal bonus bebè al premio alla nascita, dal Reddito di Inclusione (REI), misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, alla Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI), indennità mensile di disoccupazione, agli assegni famigliari. Sostegni preziosi, capaci di dare una boccata di ossigeno, a cui molte famiglie e persone fisiche non sanno nemmeno di aver diritto dal momento che la normativa fiscale è molto complicata. Studio Mab è la risposta a ogni vostra necessità. “A noi – prosegue il dottor Eugenio Celestino – non interessa fare grandi numeri, bensì offrire un servizio affidabile, esclusivo e personalizzato. A starci a cuore sono le persone e non sbrigare un alto numero di pratiche come accade in altri Caf. A ogni 730 vengono dedicati tempo, cura e attenzione: il contribuente è al centro.

Sempre. Offrire una consulenza, risolvere i piccoli, grandi problemi di natura fiscale e contabile è il nostro mestiere. Chi si rivolge a noi deve poter sapere che il suo 730 è al sicuro. Non spetta al cliente proporci idee o domandarci a quali sgravi o ammortizzatori ha diritto: siamo noi a dover creare un progetto ad hoc per lui. E’ questo il nostro lavoro: semplificare e restituire tempo alle famiglie affinché possano concentrarsi su attività ben più piacevoli”. Chi si rivolge a Studio Mab si affida a un pool di tecnici che si assumeranno ogni onere: dalla raccolta documentale alle commissioni, ai rapporti con altri professionisti. Un servizio a tutto tondo insomma. “In un momento economico e sociale così complesso – concludono il dottor Celestino e Antonia Cappelli, responsabile di Caf e Patronato – è indispensabile essere vicini alle famiglie. Noi non puntiamo soltanto a una gestione corretta del reddito bensì a una sua integrazione, per favorire così il benessere e la tranquillità di tutti.

A noi, dunque, il compito di capire quali di queste misure possono fare al caso di ciascuno dei nostri clienti e avvisarli prontamente”. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here