Maltempo: riaperti i ponti dopo il passaggio della piena

0
367

Riaperti questa mattina, intorno alle 11, Ponte Alto e il ponte dell’Uccellino sul Secchia, chiusi dalla serata di domenica 11 marzo in via precauzionale a causa dell’alto livello delle acque. Riaperto anche il ponte di via Curtatona, chiuso da lunedì mattina, ma dove l’abbassamento del livello dell’acqua al di sotto del piano stradale aveva già permesso ai tecnici di Hera di effettuare la pulizia del manto stradale.
A Ponte Alto la piena ha raggiunto il livello massimo di 8,90 metri, superando la soglia 2 di attenzione ma non raggiungendo i livelli dello scorso dicembre. La piena sul Secchia è transitata molto lentamente, rimanendo a livelli di colma per oltre 24 ore, e ha iniziato a calare solo nella mattinata di oggi consentendo la riapertura dei ponti e la conclusione dell’attività di monitoraggio.
La piena del Panaro invece è transitata più rapidamente, consentendo la riapertura del ponte vecchio di Navicello sul Panaro, a sua volta chiuso nella notte di domenica, già dall’ora di pranzo di lunedì.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here