Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
100 mila euro per gli studenti
Carpi | 09 Marzo 2018

Si aprono il 1° marzo (alle 9) le iscrizioni per partecipare all’edizione 2018 dei Premi di Studio, il concorso istituito dalla Fondazione CR Carpi, per premiare il merito di chi si è distinto nel proprio percorso formativo. L’ammontare complessivo di quest’anno è di 100mila euro, in crescita rispetto elle scorse edizioni. Sessanta premi da 400 euro per gli studenti delle scuole superiori, per i diplomati degli istituti musicali e per chi ha acquisito un attestato di qualifica al terzo anno negli istituti di formazione professionale. Trenta premi da 800 euro per i diplomati degli istituti superiori e di formazione professionale (al quinto anno). Venti premi da 1.000 euro per i laureati di primo livello. Venti premi da 1.000 euro per i laureati di secondo livello e sei da 2.000 euro per i laureati a ciclo unico. Per l’assegnazione si tiene conto delle pagelle e dei diplomi conseguiti al termine dell’anno scolastico 2016-2017, mentre per le lauree si fa riferimento all’anno solare 2017. I requisiti per partecipare al bando sono la residenza dei candidati nei comuni di Carpi, Novi e Soliera e il merito scolastico: una media non inferiore all’8,5 per gli studenti, o al 85/100 per gli istituti professionali, un voto non inferiore a 100/100 per i diplomati e il 110/110 per le lauree. “I Premi di Studio – commenta il presidente Giuseppe Schena (in foto) - sono l’iniziativa più longeva della nostra Fondazione, il cui senso però, oggigiorno, acquista più che mai valore. In un’epoca dove tutto sembra a portata di mano, quando invece si complica la possibilità di realizzare se stessi, dove ogni cosa è veloce, immediata e il futuro sembra risolversi in un talent o in una manciata di like, noi destiniamo 100mila euro per premiare e accendere i riflettori su chi fa dell’impegno quotidiano, del senso di responsabilità e del mettere a frutto le proprie capacità, il trampolino per il proprio avvenire. Risorse che si uniscono ai 700mila euro destinati a sostenere l’attività laboratoriale e didattica nelle scuole e nei centri educativi. In un contesto di riferimento complesso e sempre più impegnativo, sostenere con efficacia la formazione diventa fondamentale e la Fondazione vuole fare la sua parte”.
Le iscrizioni si effettuano sul sito www.fondazionecrcarpi.it attraverso la compilazione di un modulo online e il caricamento sul web degli attestati scolastici e dei documenti di identità dei candidati. Le iscrizioni si chiudono il 30 marzo, alle 12. I vincitori saranno premiati nel corso di una festa in Teatro Comunale, a maggio.
 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie