Massimo Varini a Sanremo con Biagio Antonacci

0
1775

Il chitarrista e produttore artistico carpigiano Massimo Varini ieri sera è tornato a Sanremo per esibirsi nella seconda serata del Festival 2018 a fianco di Biagio Antonacci, con cui suona da diversi anni.
La canzone che hanno portato sul palco è Fortuna che ci sei, l'ultimo singolo del cantautore milanese attualmente trasmesso in tutte le radio, ma Massimo ha anche coadiuvato il duetto Antonacci-Baglioni nell'intramontabile brano Mille giorni di te e di me.
Varini è ormai un veterano dell'Ariston sia sul palco che dietro le quinte.
La prima volta risale al 1997 quando Nek portò a Sanremo forse il suo pezzo più popolare Laura non c'è, scritto appunto insieme a Varini e Antonello De Sanctis.
Nel 2008 vinse invece come produttore-arrangiatore con la canzone Colpo di Fulmine, interpretata da Lola Ponce e Giò di Tonno e scritta da Gianna Nannini.
Nel 2015 aveva già accompagnato con chitarra e voce Biagio Antonacci facendo emozionare tutti con il suo arrangiamento del brano Quando di Pino Daniele.
Ma la prima volta in cui calcò il celebre palco risale al 1993 con il suo gruppo di allora Bambini in bikini.
Massimo Varini che è conosciuto in città anche per la sua attività di insegnante, è stato accompagnato a Sanremo dalla moglie e manager Rossella Zanasi, anche lei cantante e musicista.
Chiara Sorrentino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here