Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Angelo Ghidini è il nuovo direttore del reparto di Otorinolaringoiatria del Santa Maria Nuova
Carpi | 12 Gennaio 2018

Dopo aver lasciato l’Ospedale Ramazzini di Carpi, dall’8 gennaio di quest’anno il dottor Angelo Ghidini è il nuovo direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Santa Maria Nuova succedendo a Verter Barbieri che ha concluso la sua lunga carriera professionale interamente svolta all’Arcispedale nel corso di oltre 40 anni.
Il percorso professionale del professionista, che compirà 61 anni a marzo, si è svolto quasi interamente in provincia di Modena, prima al Policlinico poi al Ramazzini di Carpi dove ha ricoperto da metà del 2016 a oggi l’incarico di responsabile della struttura semplice di Chirurgia oncologica del collo.
L’attività chirurgica svolta nel corso della carriera annovera circa 8mila interventi chirurgici con prevalente interesse sul distretto testa-collo nell’ambito della chirurgia oncologica maggiore, della chirurgia endoscopica dei seni paranasali, del basicranio anteriore, della fonochirurgia e della chirurgia endo-microscopica delle malformazioni laringo-tracheali in età pediatrica e nell’adulto. Tra gli obiettivi affidati al professionista all’atto del conferimento dell’incarico c’è l’ottimizzazione dei percorsi clinici, con particolare riferimento al percorso diagnostico-terapeutico del tumore alla tiroide, il consolidamento dei rapporti con i medici di medicina generale e dell’integrazione con i dipartimenti ospedalieri, con particolare riguardo ai percorsi chirurgici.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie