Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
A Carpi debutta il distributore a marchio Coop
Carpi | 29 Novembre 2017

Taglio del nastro questa mattina per il nuovo distributore di carburante a marchio Coop sulla Bretella, alla presenza del sindaco Alberto Bellelli, dell’assessore Simone Tosi, dell'amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 Massimo Ferrari, del direttore generale di Carburanti 3.0 Stefano Dalla Casa e, in rappresentanza dei soci Coop, il presidente di zona Luciano Meschieri.
“L’impegno di Coop Alleanza 3.0 nel settore dei carburanti – un capitolo rilevante per i bilanci delle famiglie – è coerente con l’obiettivo di offrire ai consumatori nuove forme di mutualità e risparmio, - sottolinea Stefano Dalla Casa - ammodernando la rete distributiva e calmierando i prezzi di questo mercato, grazie a impianti a alta automazione, una struttura organizzativa e di servizio molto snella, il posizionamento in prossimità di aree trafficate, gli orari lunghi, la gestione efficiente della logistica e la riduzione al minimo dei margini”. 
Ampio circa 500 metri quadri, l'impianto eroga benzina, diesel e gpl e ad-blue a prezzi particolarmente convenienti e con orari lunghi. La stazione è dotata di sei postazioni di rifornimento, di cui tre erogatori fai-da-te di diesel-benzina sempre aperti, uno diesel e ad-blue per mezzi ad alta portata e due erogatori di gpl serviti da addetti (dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 20) e gli automobilisti possono pagare in contanti, con il bancomat e con carte di credito dotate di microchip e pin. Disponibili anche carte carburante per aziende e liberi professionisti.
“In passato - precisa Dalla Casa - siamo stati accusati di abbandonare i clienti al self service: abbiamo quindi dato indicazioni precise ai quattro addetti e al responsabile di stazione di essere presenti per l’erogazione del servito del Gpl e di offrire supporto a tutti coloro che avranno bisogno”. Il direttore generale di Carburanti 3.0 rassicura anche circa la qualità e la sicurezza del carburante: “ci riformiamo da compagnie petrolifere di primaria importanza in un’ottica di legalità e trasparenza”.
Un’inaugurazione che, come ha sottolineato il primo cittadino, Alberto Bellelli, “rappresenta un ulteriore segnale di ripresa in un momento economico certamente complesso”.
Alla stazione, nelle prossime settimane, si aggiungeranno anche “un autolavaggio gestito dalla stazione di servizio e un punto ristoro che vedrà l’entrata di Coop Alleanza”, conclude Dalla Casa.
“La città di Carpi merita una rete più ampia di distributori di benzina - ha infine annunciato l’ad Massimo Ferrari - e noi stiamo continuando a lavorare per aprire un’altra stazione  a ridosso del centro commerciale Borgogioioso. E’ un iter iniziato qualche anno fa che sapevano sarebbe stato complesso (ndr - tramontata l’ipotesi di realizzarlo nell’area dell’ex campo Nomadi, il distributore dovrebbe sorgere di fronte a Radio Bruno, in un sito urbanizzabile lungo via Nuova Ponente) ma è nostra intenzione aprire il prima possibile”.
Fino al 16 dicembre chi diventerà socio di Coop Alleanza all'ipercoop Borgo Gioioso e alle Coop Carpi Magazzeno, Carpi Sigonio, Soliera, Rovereto e Novi riceverà, a fronte del versamento della quota sociale, un buono di 15 euro, valido fino al 31 dicembre, da spendere al nuovo distributore.
Jessica Bianchi

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie