L’Italia è fuori dai Mondiali: non succedeva da 60 anni!

0
422

Tiziana
“Penso che sia una gran tristezza. Non è un’eliminazione inaspettata e provo anche un po’ di rabbia.  Io non me ne intendo di calcio però, in ogni caso, tutto sommato sono anche un po’ contenta: se la merita anche un po’, una sconfitta, questa Italia”.
Massimo
“La sconfitta è sempre brutta. L’Italia ha bisogno di rinnovarsi e fare una squadra giovane con più motivazioni. L’eliminazione dal mondiale cosa comporta? Per noi niente, noi dobbiamo lavorare lo stesso”.
Alessandro
“Le responsabilità sono in parte dell’allenatore che forse ha giocato male con le tattiche visto che all’andata non siamo riusciti a fare neanche un gol invece al ritorno c’era da giocare in modo più offensivo secondo me. E’ stato schierato un attaccante come Gabbiadini che non era al massimo delle sue forze. Poi potrebbe aver sbagliato anche  nel secondo tempo quando ha schierato El Shaarawi e Belotti. Molti danno la colpa all’allenatore però devono anche pensare che una squadra come l’Italia contro una squadra come la Svezia in due partite non è riuscita neanche a fare un gol. Adesso ci saranno molte critiche ma a me dispiace molto per Buffon perché era la sua ultima partita e mi sarebbe piaciuto vederlo ai Mondiali”.
Andrea
“Niente di tragico però mi dispiace, tutto lì. Errori in particolare che sono stati commessi? Oggi siamo tutti ct, tutti allenatori. Va bene così, purtroppo è andata così”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here