Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Giovani studenti premiati
Carpi | 31 Ottobre 2017

Domenica 15 ottobre, presso la Sala Congressi di viale Peruzzi, la Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Carpi, fondata nel 1860 dal dottor Giustiniano Grosoli, ha assegnato i premi di studio ai figli di soci meritevoli per il profitto. I premi di studio, in denaro, sono un’iniziativa statutaria ultrasecolare e sono stati assegnati a 52 ragazzi. “Oggi - ha sottolineato il presidente Claudio Guaitoli - sono vari gli Enti che a Carpi aiutano i giovani studenti, anche con premi superiori ai nostri ma noi siamo comunque fieri di quanto possiamo fare, ricordando che siamo stati i primi a sostenere le persone e le famiglie quando welfare, assistenza e previdenza erano concetti sconosciuti agli amministratori. Il Consiglio della Società ha mantenuto il premio agli studenti, convinto che sia una forma di mutuo soccorso di indiscussa validità”.
Ai tre studenti che hanno concluso il percorso scolastico con la migliore valutazione, è poi stata consegnata una copia della medaglia ufficiale realizzata qualche anno fa dalla Società di Mutuo Soccorso. “A Saverio Giulio Barbieri e ai fratelli Federico e Riccardo Sforzi - ha infine concluso il presidente - rivolgiamo i nostri più sinceri complimenti e tanti auguri per il loro futuro”.

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie