Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Anche a Carpi è Vasco Mania: camere esaurite da febbraio
Carpi | 29 Giugno 2017

E’ partito il conto alla rovescia per l’attesissimo concerto del 1° luglio, e anche a Carpi è Vasco mania. Tutte le strutture alberghiere della città segnano infatti il tutto esaurito per il weekend modenese destinato a entrare nella storia della musica italiana, con uno schieramento di 220mila fan pronti a invadere il Modena Park sulle note del cantante di Zocca.
“L’Hotel Carpi  - spiega Alessandro Miglioli, direttore della struttura alberghiera di via Delle Magliaie -  ha 80 camere praticamente tutte prenotate per il concerto di Vasco. Appena uscita la conferma della data nel giro di brevissimo tempo abbiamo registrato il tutto esaurito per il primo fine settimana di luglio, pur continuando a ricevere telefonate di richieste di prenotazioni fino a pochi mesi fa”.
Quali sono le preoccupazioni degli ospiti?
“Certamente riguardano la logistica. Con tutta franchezza mi sarei aspettato un servizio ferroviario organizzato per il rientro a fine concerto: avrebbe alleggerito non di poco il traffico stradale e sarebbe stato davvero un servizio apprezzato non solo dai fan, ma anche dai cittadini modenesi che avrebbero potuto rientrare con maggiore facilità dai loro diversi impegni, senza rimanere imbottigliati nel traffico del maxi concerto”.
Qual è il cliente tipo dell’hotel?
“I clienti dell’hotel sono per la maggior parte persone d’affari, molti italiani ma europei in genere.  Da qualche tempo anche russi ed est-europei sono sempre più spesso in zona per apprezzare il made in Carpi, e spero che tale tendenza continui a crescere affinchè le nostre aziende di moda possano affermarsi sempre più nel panorama internazionale”.
E invece quali sono gli eventi che richiamano più gente in città?
“Sicuramente le fiere importanti di Bologna e Parma portano in zona sempre più persone: Cibus, Cosmoprof e Cersaie in modo particolare. I prezzi concorrenziali che Carpi propone in queste occasioni allettano i partecipanti a soggiornare da noi, con la complicità della posizione strategica a soli 2 km dall’uscita autostradale di Carpi”.
Chiara Sorrentino

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie