Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Un encomio per meriti di studio e ricerca al Da Vinci
Carpi | 12 Giugno 2017

La seduta del Consiglio comunale di Carpi di giovedì 15 giugno si aprirà con il conferimento di un Encomio per meriti di studio e di ricerca all’ITIS Leonardo Da Vinci. Sarà il Sindaco Alberto Bellelli a consegnare al Dirigente scolastico della scuola secondaria di secondo grado cittadina Paolo Pergreffi questo importante riconoscimento, motivato dall’importante risultato tecnico ottenuto nei giorni scorsi a Londra, dove il Team Zero C del ‘Da Vinci’ ha vinto nella categoria Prototipi la trentatreesima edizione della Shell Eco-Marathon Europe con il veicolo Escorpio alimentato a idrogeno.
“Un importante risultato – si legge nelle motivazioni dell’Encomio – conseguito nel campo della progettazione e della realizzazione di un’autovettura capace di ridurre il più possibile la resistenza all’aria e nel contempo di massimizzare l’efficienza del motore”. Alla seduta del Consiglio di giovedì prenderanno parte oltre al Dirigente Pergreffi anche gli insegnanti e gli studenti che hanno progettato, realizzato e fatto vincere Escorpio alla manifestazione di Londra.

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie