Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Di notte di corsa per la città
Carpi | 08 Giugno 2017

La notte si corre, a Carpi. Nessun cronometro, nessuna classifica ma solo la voglia di condividere una passione. Sono stati più di trecento i runner che hanno partecipato, martedì 30 maggio, alla 0.5 Urban Night Trail invadendo il centro di Carpi. Tre i percorsi proposti alla comunità di podisti  che si è ritrovata in Piazza Martiri alle 21 per correre o camminare lungo  5, 10 o 13 chilometri (quest’ultimo, il più impegnativo dei tre percorsi, arrivava fino all’area verde dietro all’autostazione). “Un successo” per Andrea Fieni dell’UTCC, Urban Trail Community Carpi, perché il gruppo cresce e c’è sempre più entusiasmo. Non è necessaria un’iscrizione e ogni informazione corre sui social: è così che si danno appuntamento i runners a cui interessa soltanto il divertimento di esserci stati e di aver dato il massimo. “Chi vuole può contribuire ma in modo completamente volontario perché ci piace sempre offrire un momento di ristoro alla fine della corsa. Questa volta avevamo procurato frutta di stagione: ciliegie di Vignola”. Il calendario che l’Urban Trail Community Carpi sta predisponendo per l’estate è davvero ricco di appuntamenti.  “Abbiamo programmato allenamenti di gruppo proponendo lo street workout, cioè un allenamento in cui si alterna la corsa agli esercizi  all’interno degli spazi verdi della nostra città. Sarà aperto e gratuito, con inizio alle 21. Inoltre, il 19 giugno si terrà la 8f, la corsa a tappe dedicata alle otto frazioni della nostra città: saranno selezionate quattro frazioni per le quattro tappe notturne con inizio alle 21.45 in programma fino al 23 giugno (considerando una serata di riposo). In questo caso è prevista la premiazione finale per entrambe le categorie: uomini e donne”.
Ma non finisce qui perché nel mese di luglio è in programma un grande evento, Staf-fet-ta, nelle due giornate del 23 e 24 luglio per ricordare la maratona olimpica di Dorando Pietri: “la giornata di domenica 23 sarà riservata ai bambini che potranno partecipare a una corsa tutta per loro. Sarà l’occasione per affrontare il tema dell’importanza dell’alimentazione a cui è dedicato un convegno in programma presso l’Auditorium Loria. Lunedì 24 la Family Run invaderà, a partire dalle 19, le strade del centro chiuse al traffico: da Piazza Martiri le famiglie, a piedi o di corsa, arriveranno alla rotonda di Dorando Pietri per poi far ritorno in piazza. Alle 21 invece è in programma la corsa competitiva con una staffetta a tre organizzata in collaborazione con La Patria”. E’ l’estate giusta per modificare le proprie abitudini, impegnarsi e, allo stesso tempo, divertirsi.
S.G.

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie