Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Al via i lavori nei Giardini del Teatro Comunale
Carpi | 05 Giugno 2017

Sono partiti i lavori di sistemazione dei giardini retrostanti il Teatro Comunale e il Municipio di Carpi. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di realizzare un progetto unitario, capace di offrire un’immagine omogenea tra il giardino e le aree limitrofe. 4.715 i metri quadrati di superficie totale dell’area verde (di questi oltre 2.000 sono solo di pavimentazione), nata come tale attorno al 1860 e nel 1955 risistemata nel suo aspetto attuale.
Il Progetto esecutivo dell’intervento (redatto dai tecnici del Settore A7, e che ha ottenuto il parere favorevole della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici dell’Emilia-Romagna) prevede modifiche nella distribuzione delle aree pavimentate con la creazione di percorsi principali e secondari; cambieranno poi i materiali utilizzati, l’arredo urbano, l’illuminazione e verrà ridisegnata anche l’area verde, dove spiccano anche esemplari secolari e di assoluto valore anche dal punto di vista scientifico. 610mila euro è lo stanziamento che il Comune ha inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche per questo intervento.
L’assessore al Centro storico Simone Morelli sottolinea come l’intervento “cambierà volto a questo angolo del centro, che diverrà più fruibile per le persone, luogo di studio e socialità. Qualche disagio nel corso dei lavori è da mettere in conto ma i cittadini, che da tempo attendevano questo intervento, avranno presto un luogo piacevole dove passeggiare, fermarsi, fare socialità”.

 

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie