Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Il professor Cappuccini sceglie Villa Richeldi!
Carpi | 05 Giugno 2017

Per  ogni problema di salute, semplice o complesso che sia, i pazienti devono sapere di potersi affidare in qualsiasi momento a una struttura che garantisca tranquillità e sicurezza, all’interno della quale operino specialisti qualificati. A Carpi c’è il Poliambulatorio Medico Chirurgico Villa Richeldi, moderna struttura polispecialistica, con collaboratori e servizi in vari ambiti della medicina, la cui sede è all’interno della storica Villa Richeldi all’angolo tra via Berengario e via Guido Fassi. L’oculistica è la disciplina di eccellenza del centro che dispone di dotazioni tecnologiche all’avanguardia e laser di ultima generazione per la diagnosi precoce e il trattamento di numerose patologie a carico del sistema visivo come cataratta, maculopatia degenerativa, retinopatia diabetica, glaucoma e cheratocono. Il Poliambulatorio Villa Richeldi  ha destinato investimenti rilevanti  al settore nel quale l’innovazione e la ricerca hanno fatto passi da gigante: ogni anno nuove strumentazioni permettono maggiore precisione nella diagnosi e minore invasività. Centro di microchirurgia oculare e chirurgia refrattiva, Villa Richeldi utilizza la tecnologia laser Schwind per la correzione di miopia, ipermetropia, presbiopia e astigmatismo. Come cambiare la visione della vita in dieci minuti ricominciando a vedere, liberi dagli occhiali. E oggi è anche una dotazione tecnologica di primordine a fare la differenza, oltre alla professionalità dei collaboratori di cui un centro medico può disporre e al confort di ambienti in cui ogni paziente può sentirsi al centro della cura. Il Poliambulatorio Villa Richeldi da giugno si arricchirà ulteriormente grazie alla competenza e alla professionalità del dottor Luca Cappuccini. L’ex primario della Struttura Complessa di Oculistica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e del Maggiore di Bologna, grande esperto della retina, a Villa Richeldi eseguirà anche interventi per correggere i difetti visivi.
La struttura è in grado di affrontare con professionalità tutte le richieste: dalle più complesse indagini specialistiche a tutti gli esami strumentali, eseguiti con apparecchiature d’avanguardia. Le migliori cure, dai migliori professionisti, con un occhio all’accessibilità delle prestazioni perché la struttura ha scelto di praticare tariffe assolutamente concorrenziali contenendo i costi a fronte di una grande qualità e sicurezza degli interventi.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.villaricheldi.it e la pagina Facebook o telefonare al numero 059.660918.


La scheda del dottor Cappuccini

Nato a Rimini nel 1962,
Luca Cappuccini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1987.
Dal 1991 al 1998 ha prestato servizio presso la Divisione di Oculistica dell’Ospedale Infermi di Rimini, prima in qualità di Assistente Medico e dal 1993 in qualità di Aiuto Corresponsabile. Dopo aver lavorato nell’ospedale riminese, nel 1998 si è trasferito nel capoluogo emiliano dove è rimasto sino al 2002. Ha diretto la Struttura Complessa di Oculistica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dal 2003 al 2011 e, successivamente, quella del Maggiore di Bologna.  Il Dottor Cappuccini annovera un’ampia esperienza chirurgica in qualità di primo chirurgo che spazia in tutti gli ambiti della chirurgia sul bulbo oculare (cataratta, glaucoma, chirurgia rifrattiva, trapianti di cornee e chirurgia vitreo retinica). Ha partecipato alla stesura di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie