Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Musica made in Carpi per Papa Francesco
Carpi | 05 Giugno 2017

Domenica mattina a Roma 150 bambini di tre sodalizi musicali carpigiani si sono esibiti prima e durante la Messa di Pentecoste in San Pietro davanti a Papa Francesco. Anche il Sindaco Alberto Bellelli e l’assessore alle Politiche scolastiche Stefania Gasparini li hanno accompagnati nella Capitale. La delegazione ha incontrato Monsignor Guido Marini, cerimoniere pontificio. “Per Carpi è un grande onore essere qui dopo la visita che il Santo Padre ha fatto il 2 aprile nella nostra città e abbiamo ringraziato monsignor Marini per l’occasione data alla nostra comunità”.
I tre ensemble sono quelli della Scuola secondaria di primo grado Pio, il cui indirizzo musicale compie vent’anni proprio nel 2017, il Mani Bianche delle Figlie della Provvidenza e la Band Scià Scià della coop sociale Nazareno. I bambini e i loro accompagnatori hanno avuto modo anche di visitare la Camera dei Deputati.

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie