Che festa l’Open Day del Rugby Carpi!

“È per noi motivo di enorme orgoglio aver visto tanta partecipazione durante queste giornate e aver riscontrato un grande entusiasmo e interesse da parte dei più giovani per conoscere meglio questo sport. Siamo estremamente soddisfatti dell'esito di questi due importanti eventi di inizio stagione, che speriamo siano di buon auspicio per il resto dell'anno sportivo”, ha commentato il presidente Stefano Bolognesi.

0
245

Fantastico risultato in termini di partecipazione al secondo Open Day dei falchi, una cinquantina gli interessati che domenica si sono immersi per la prima volta nell’attività e nella vita sportiva del Rugby Carpi. “Lo sport – ha commentato il presidente Stefano Bolognesi – aiuta i bambini e le bambine nel proprio percorso formativo e sociale, per questo riteniamo importantissimi eventi come i due Open Day che abbiamo proposto nelle scorse settimane. Il Rugby Carpi si impegna da anni a portare avanti progetti per avvicinare i più giovani allo sport e farli appassionare alla nostra disciplina. È per noi motivo di enorme orgoglio aver visto tanta partecipazione durante queste giornate e aver riscontrato un grande entusiasmo e interesse da parte dei più giovani per conoscere meglio questo sport. Siamo estremamente soddisfatti dell’esito di questi due importanti eventi di inizio stagione, che speriamo siano di buon auspicio per il resto dell’anno sportivo”. Un pomeriggio speciale per le famiglie che si sono avvicinate a scoprire la cultura e i valori del rugby; intanto per i bambini è stata un’esperienza molto coinvolgente dato che gli educatori del Carpi hanno allestito giochi e percorsi con la premessa di insegnare lo sport facendo divertire. Alla fine dell’evento gli educatori hanno raccontato i giorni in cui si realizzano gli allenamenti: per il minirugby gli incontri si svolgeranno lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:00 (informazione che riguarda gli Under 8, 10 e 12).  Mentre ogni sabato, dalle 11:00 vi saranno gli appuntamenti del progetto “Rugbycità con mamma e papà”, dedicato ai bimbi dell’under 6, che, accompagnati negli esercizi da un genitore, portano avanti l’obiettivo di far avvicinare sempre più famiglie a questo sport. Voltando pagina va detto che sabato pomeriggio la prima squadra del Rugby Carpi ha gareggiato in trasferta, nella seconda amichevole pre stagionale, terminata con una sconfitta contro lo Jesolo Rugby per 17-7. I punti dei biancorossi sono stati segnati con la meta e trasformazione di Giovanni Catellani.

Infine, la formazione Under 16 dei falchi dà il via alla stagione 2024/2025 in casa, dal momento che si sfiderà nel barrage regionale contro gli Highlanders Formigine Rugby dalle 17:00 al campo Dorando Pietri.